Come monitorare la propria attività fisica a 360°!

L’EasyTech di oggi è decisamente insolito rispetto a quelli visti fino ad ora, ma sicuramente segue lo stesso filo conduttore che contraddistingue i gadget ‘tech’ che consiglio: l’utilità.

Si tratta dell’orologio fitness ‘Polar M430’, dedicato a tutti coloro che svolgono attività sportive sia a livello amatoriale che agonistico. E’ uno strumento davvero utile grazie alle tante funzioni che può svolgere, serve a: monitorare i nostri allenamenti al fine di migliorarli e comprenderne gli effetti, a ottimizzare lo sforzo compiuto, e ad essere più consapevoli del nostro corpo.

71MfOqs-nwL._SL1500_.jpg

Vediamo ora, con più precisione, le funzioni che ci stiamo regalando, oltre ad uno splendido orologio da polso, comodo e dal design accattivante!

  • Rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso con il modulo di lettura ottica a sei LED. Grazie a questa tecnologia allenarsi è semplice ed immediato in quanto non serve associare una fascia cardio-toracica;
  • Contapassi e conta-calorie affidabile;
  • Rileva andatura/velocità, distanza, percorso e altitudine tramite il GPS integrato. Consente di impostare la modalità di risparmio energetico per aumentare l’autonomia nei percorsi più lunghi: fino a otto ore con rilevazione GPS ogni secondo, fino a 12 ore con rilevazione GPS ogni 30 secondi e fino a 30 ore con rilevazione GPS ogni minuto;
  • Tramite l’accelerometro integrato, misura velocità e distanza anche in allenamenti di corsa e camminata indoor;
  • Monitora il sonno ed è in grado di ricevere le notifiche da smartphone;
  • Adatto specialmente per la corsa ma anche per molti altri sport, infatti permette di personalizzare i profili e le schermate di allenamento, anche direttamente dalla esclusiva applicazione Polar Flow. In questo modo, durante l’allenamento potrai visualizzare tutti i dati che più ti interessano per ciascuno sport e, a fine allenamento, ottenere riepiloghi, feedback accurati e personalizzati.

Fitness Tracker – Polar M430 – Acquista qui!

71DLDzvMFpL._SL1500_

Fate solamente attenzione alla taglia: fino a 18cm di circonferenza del polso va bene la small, oltre questa misura occorre acquistare la medium/large.

Un EasyTech interessante e performante, grazie alla vastissima gamma di funzioni che svolge in maniera precisa ed efficiente!

Polar-M430-7

A presto, al prossimo EasyTech!

Annunci

6 pensieri riguardo “Come monitorare la propria attività fisica a 360°!

    1. Tecnicamente questi fitness tracker sono molto simili.
      Il Fitbe ha la particolarità di essere studiato per i centri sportivi in cui i clienti, indossando questi orologi, sono monitorati dai trainer, che propongono loro allenamenti mirati.
      L’app infatti di Fitbe permette alle palestre di fare una gestione clienti efficace!
      Il Fitbe non lo trovi su Amazon e per le esigenze degli sportivi in generale, penso sia meglio o il Fitbit Charge 2 o il Polar che ho proposto!
      Grazie per la domanda! 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...