Per una cucina più sana e dietetica!

Mi capita spesso di cercare online consigli pratici su come impostare il mio regime alimentare e di cercare informazioni sulle diete. Dopo diverse letture mi ha colpito molto il fatto che, nella maggior parte dei casi, ci si concentri su ‘cosa’ mangiare: prendendo come riferimento macro-nutrienti, valori nutrizionali e calorie, mentre pochissime volte viene posta l’attenzione su ‘come’ cucinare questi alimenti.

Il processo di cottura e il condimento influiscono molto sull’apporto calorico e sulla digeribilità dei pasti; pertanto, se l’obiettivo è quello di rendere la nostra cucina più leggera, dovremo scegliere la cottura al vapore. Questo è senza dubbio il metodo più salutare, in quanto mantiene inalterati tutti i principi nutritivi, i sapori e gli aromi, grazie a temperature relativamente basse, e anche il metodo più dietetico, dato che non richiede l’utilizzo di grassi aggiunti e condimenti.

L’EasyTech di oggi è quindi la vaporiera ‘Russel Hobbs’, scelta come migliore sul mercato attualmente da Amazon grazie alla grande quantità di recensioni positive.

Vaporiera- Russell Hobbs – Acquista ora!

91SZZTRVFqL._SL1500_

La grande comodità di questa vaporiera deriva da:

  • Tre vaschette (capacità totale 9L) per cuocere contemporaneamente diversi cibi: è perfetta per verdure, carni tenere, pesce e riso;
  • Timer di 60 minuti con spegnimento automatico;
  • Una vaschetta da 1L specifica per cuocere riso e uova;
  • Grande facilità di pulizia.

8198tn5Kq9L._SL1500_

Ecco quindi un altro ‘EasyTech’ che non può mancare nella nostra cucina smart, per unire l’esigenza di una dieta equilibrata e sana al piacere di pasti gustosi e fantasiosi!

Vaporiera- Russell Hobbs – Acquista ora!

A presto, al prossimo ‘EasyTech’!

Annunci

3 pensieri riguardo “Per una cucina più sana e dietetica!

    1. Hai ragione, siamo sempre sommersi di cose che, invece di aiutare, ci creano solo che confusione! È il caso di dire ‘less is more’!

      Comunque questo caso specifico, per me ha rappresentato inizialmente l’alternativa, poi la soluzione numero 1 per cucinare 😛
      Grazie per il feedback!
      Buona serata 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...